Under 15 prima in classifica a pari merito: congratulazioni ragazzi!

Il Presidente Astolfi e la società ASD Valfino desiderano rivolgere le più vive congratulazioni ai ragazzi della rosa Under 15 e all’intero staff tecnico per aver concluso il campionato provinciale al primo posto a pari merito con Montorio 88 e Torrese Calcio a quota 40 punti. 

Fin dal primo minuto della nostra realtà, abbiamo sempre messo il risultato sportivo in secondo piano, rispetto a quelle componenti che riteniamo essenziali per la formazione del ragazzo come giovane atleta e come individuo della società, ossia l’apprendimento delle regole e il loro rispetto, il divertimento, la socializzazione, la partecipazione ad attività ludico-ricreative in un ambiente quanto più sano possibile (e così sarà ancora). Componenti che porteranno il ragazzo a realizzarsi in campo e fuori, e che, quando l’attività diventa agonistica, danno i loro frutti. Quella dei Giovanissimi può sembrare una normale Categoria “under”, ma è molto di più: rappresenta il collante più evidente tra il mondo giovanile puro e lo step successivo, in cui i risultati delineano il posizionamento finale in una classifica. La rosa che rappresenta il nostro territorio, la nostra Vallata, nel girone provinciale, ha dimostrato unione, passione, divertimento, entusiasmo, arrivando a togliersi anche quella soddisfazione che siamo qui a celebrare, un mix che è già esemplare. Ed è un qualcosa che accompagnerà questi ragazzi in tutta la loro vita.

Grazie, dal più profondo del nostro cuore, a tutte le famiglie, che quotidianamente hanno dato fiducia alla ASD Valfino per la formazione dei propri ragazzi e che ad ogni occasione hanno dato il massimo sostegno alla squadra Under 15. 
Grazie, a tutti i partner che continuano a supportare la nostra attività con infinita passione.

Ora ci saranno i playoff per accedere alla fase regionale, ma, come sempre, ciò che resterà sarà il percorso, fatto di gol, emozioni, gioie, ma anche di tante cose nuove apprese che ci aiutano nella crescita.