Territorio, amicizia, passione: gli Esordienti Valfino pronti a sbarcare in Sardegna!
Dopo aver vissuto una stagione ricca di emozioni sui campi d’Abruzzo, con centinaia e centinaia di eventi tra meeting, raggruppamenti, gare e simili, il Mondo Valfino, con la Scuola Calcio che rappresenta un territorio di oltre 6.000 abitanti, si prepara a farsi strada anche in Sardegna. Il gruppo Esordienti, infatti, sarà ospite della società Decimo 07 dal 13 al 17 giugno a Decimomannu, in Provincia di Cagliari.
La società ospitante
Il Decimo 07 rappresenta una delle realtà giovanili più impegnate nel territorio cagliaritano. Da anni, la società educa e forma centinaia e centinaia di giovani nel Comune di 8.000 abitanti. Un territorio anche storicamente molto importante, essendovi testimonianze di presenza in loco di intere comunità già in età neolitica. Far visita a questi luoghi, pertanto, avrà un forte aspetto educativo per tutti i nostri tesserati.
Scambio, condivisione, passione
Sarà una settimana ricca di appuntamenti, che permetterà ai ragazzi di entrambi i territori, di entrambe le regioni, di cogliere qualcosa di significativo degli altri. Omaggeremo una collaborazione molto importante, quella che vuol portare sempre più entusiasmo nella quotidianità sportiva e sociale della società del domani.
Il Presidente Astolfi, la dirigenza e tutto il Mondo Valfino desiderano ringraziare anticipatamente la società del Decimo 07 per l’ospitalità e per la disponibilità a promuovere un’occasione di crescita collettiva.
Ci vediamo molto presto, ragazzi!