Per i Pulcini vetrina di rilievo nel torneo “Grassroots Challenge”
Appuntamento da mettere in evidenza sul calendario per la categoria Pulcini. Parte, infatti, il torneo “Grassroots Challenge”, riservato alle Scuole Calcio e alle Scuole Calcio Elite.
Il torneo
Il torneo vuole fornire una serie di opportunità di confronto che si diversificano di volta in volta con l’obiettivo comune di favorire la crescita dei giovani calciatori che con passione frequentano le Scuole di Calcio e con tanto impegno cercano di superare i propri limiti migliorando le proprie abilità.
Il programma intende valorizzare anche il percorso educativo delle società, promuovendo il valore del Fair Play e, contestualmente, coinvolgendo i genitori ad essere parte integrante del confronto, dove il sostegno che loro stessi forniranno ai propri figli si traduce in punteggi assegnati alla squadra. Si fa uso di pochi attrezzi, senza dover spostare nulla di impegnativo, lasciando quindi più spazio possibile in termini di tempo al divertimento dei bambini, al loro impegno in campo, con sfide continue e pochi, limitati, momenti di pausa.
Ogni società partecipa con una sola squadra, impegnata in concentramenti che vedranno gare di sola andata 7 vs 7 (tre tempi da 15 minuti) e giochi 3 vs 3. Ognuno dei giovani atleti in distinta scenderà in campo in almeno un tempo dei primi due.
La Valfino nel torneo
I nostri ragazzi sono stati inseriti nel girone M, confrontandosi con Pineto e Valle Del Vomano. La prima giornata ci sarà il 16 maggio in casa della società adriatica, la seconda invece sarà giocata contro la Valle Del Vomano il 22 maggio o il 29 maggio. Poi una tra le tre proseguirà la manifestazione nella fase finale del 5 giugno. Ricordiamo la chiave di ogni singola attività che la nostra società porta avanti: il divertimento.